Formazione

Formazione in house

Le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e le importanti modifiche legislative conducono a nuove sfide interpretative per coloro ai quali spetta il compito di fornire, di volta in volta, le soluzioni più idonee nel complesso rapporto tra lavoratori e datori di lavoro.

Proprio partendo da questo dato e dalla nostra esperienza sul campo organizziamo percorsi formativi volti a fornire aggiornamenti puntuali e mirati, di taglio pratico, anche in collaborazione con altri professionisti in ambito legale. 

Inoltre organizziamo e promuoviamo attività informative, formative e di orientamento in collaborazione con persone e professionisti di vari ambiti (medici, psicologi, architetti, designer, formatori, comunicatori, coach, ecc.) che operano per contribuire alla crescita, al benessere e all'armonia nella vita della persona all'interno dei luoghi del lavoro.

I nostri percorsi sono indirizzati a lavoratori, gruppi di lavoratori, sindacalisti, manager, aziende, enti pubblici, istituzioni e professionisti di ambiti connessi o comunque interessati al nostro lavoro.

Diffondere la conoscenza di norme, prassi e giurisprudenza con un taglio pratico e diretto, offre ai partecipanti delle sessioni l’opportunità di operare o prendere delle decisioni nel modo più giusto, efficace e corretto possibile sul piano sostanziale, formale ed etico.

Operiamo preliminarmente una valutazione del contesto molto accurata attraverso interviste e/o questionari, per capire quali sono i temi più importanti e più delicati da affrontare.

Solo dopo aver esaminato  le risposte viene elaborata una proposta formativa che sia il più possibile in linea con le esigenze, le richieste e le priorità del momento.

Prendiamo sempre  spunto da fatti di attualità, politica economica e dai più recenti casi giudiziari, molti dei quali trattati dal nostro studio o da studi con i quali costantemente collaboriamo.

Anche il taglio delle esercitazioni è calibrato sulla base delle esigenze concrete e non è mai solo di tipo teorico. Questo per rendere più efficace l’apprendimento e la corretta applicazione delle nozioni e delle metodologie apprese. Dopo ogni percorso formativo è previsto un follow-up per verificare se le nozioni, le informazioni e le pratiche sono state apprese e utilizzate correttamente e con quali risultati.

A ogni corsista verrà rilasciata una attestazione di partecipazione al corso.

Per saperne di più scrivete a info@studioleglerosiello.it

Persone e Famiglia

Consumatori

Lavoro