L'innovazione e i nuovi modi di lavorare: lo smart working - 13 febbraio 2019, Ebiter e Filcams-CGIL - Annalisa Rosiello

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e anche gli operatori del diritto e sindacali devono tenere il passo per poter supportare in maniera sempre più efficace e appropriata i lavoratori.

Le nuove forme di lavoro e in particolare lo smart working possono senz'altro rappresentare un'importante occasione per i lavoratori, e in particolare per le categorie maggiormente a rischio (età avanzata, differenze di genere, caregiver, ecc.). Ma chi opera al fianco dei lavoratori deve conoscere bene anche i rischi, gli aspetti meno luminosi e fare in modo di essere sempre più  presente nelle decisioni che riguardano l'organizzazione del lavoro e la vita delle persone.

Per questo l'Ente Bilaterale e la Filcams-Cgil promuovono il corso di formazione per i delegati delle aziende del Commercio, cui parteciperà Annalisa Rosiello, che parlerà degli aspetti virtuosi ma anche del possibile incremento del rischio psico-sociale legato a questa  modalità di lavoro.

Scarica qui la locandina dell'evento.

 
 

 Torna

Persone e Famiglia

Consumatori

Lavoro