Avv. Chiara Vannoni

Avv. Chiara Vannoni

Mi definisco avvocato giuslavorista a pieno titolo: mi sono avvicinata con passione al Diritto del lavoro fin dall’Università e ho coltivato e approfondito la conoscenza di questa materia durante gli anni di pratica forense.

Oltre all’attività di consulenza, rivolta a lavoratori autonomi e subordinati, mi occupo della fase contenziosa e giudiziale delle controversie, con attenzione alle tematiche di discriminazione, di molestie, di demansionamento e di mobbing. Ad animare la mia professione è la ferma convinzione che la via per ottenere una effettiva parità sul lavoro, così come in altri ambiti della vita, sia ancora lunga ma debba essere necessariamente percorsa.

Mi occupo inoltre di Diritto di famiglia e offro consulenza in controversie che interessano il consumatore.

Sono anche autrice di pubblicazioni: articoli, brevi commenti a giurisprudenza e pareri su riviste specializzate e sono anche docente in occasione di corsi di formazione, destinati a esponenti sindacali e personale della pubblica amministrazione e intervengo in convegni o momenti di riflessione organizzati da Enti Pubblici e Amministrazioni.

Lingue

Inglese e francese

Contatti:  

Linkedin:  

 Torna ai professionisti

Persone e Famiglia

Consumatori

Lavoro