Avv. Maria Elena Iafolla

Avv. Maria Elena Iafolla

Mi occupo prevalentemente di diritto dell’informatica, privacy e cybersecurity, reati informatici e digital forensics.

Ritengo che una delle principali responsabilità per chi opera questo settore, ancora per certi versi nuovo, sia aiutare i singoli, i lavoratori e le aziende a sviluppare sensibilità e consapevolezza circa le grandi opportunità, ma anche i rischi che derivano dall’uso delle nuove tecnologie.

Per questa ragione, oltre alla difesa in giudizio e alla consulenza stragiudiziale, svolgo un’intensa attività come formatrice e relatrice a convegni, eventi e seminari in materia di Privacy-GDPR, scrivo articoli su riviste di settore e curo un blog dedicato a questi argomenti. Parallelamente, opero con incarichi di Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).

Sono stata membro della “Rete Nazionale per lo studio, la valutazione, la divulgazione del GDPR” costituita da ANGIF – Associazione Nazionale Giuristi Informatici e Forensi e sono perfezionata presso l’Università degli Studi di Milano in Criminalità informatica e investigazioni digitali nel settore pubblico e privato.

Dopo la laurea presso l’Università Cattolica di Milano, mi sono altresì perfezionata in Diritto Tributario e presto assistenza e consulenza, sia stragiudiziale che nei contenziosi, per i settori del diritto civile e commerciale, della nautica e dei trasporti, nonché dinanzi alle Commissioni Tributarie.

Lingue: Inglese e Rumeno

Sito web: studiolegaleiafolla.it

Contatti:  

Linkedin:  

 Torna ai professionisti

Persone e Famiglia

Consumatori

Lavoro