Prosegue l'attività formativa dello Studio, questa volta dedicata agli RLS di Cgil, Cisl e Uil. Presso la Camera del lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria n° 43, Salone "Di Vittorio". Vi aspettiamo!
La violenza contro le donne e le persone in generale, come sappiamo, è molto alimentata dai social.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e tenendo conto della recente istituzione di una specifica Comissione contro i reati d'odio (Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza) il sindacato CGIL organizza in Regione Lombardia un momento di confronto e dibattito con varie professioniste, esperte in ambito sia giuslavoristico che penale, oltreché esponenti sindacali.
L'associazione giuslavoristi, sezione Abruzzo e Molise, organizza questo interessante convegno dedicato ai temi delle discriminazioni e delle molestie sessuali.
Al dibattito parteciperà, tra le altre relatrici, Annalisa Rosiello.
La prevenzione e il contrasto delle molestie morali e sessuali passa molto dall'attività di informazione e confronto con il sindacato, che è normalmente l'interlocurore principale all'interno dei luoghi di lavoro.
Le molestie morali e sessuali sono l'argomento di quest'assemblea organizzata dal sindacato (CGIL) all'interno di Poste Italiane s.p.a.. L'attività di informazione, formazione e divulgazione sui fenomeni molesti è prevista dalla normativa anche recente (legge di bilancio 2018) quale forma principale di prevenzione.