L'innovazione e i nuovi modi di lavorare: lo smart working - 13 febbraio 2019, Ebiter e Filcams-CGIL - Annalisa Rosiello

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e anche gli operatori del diritto e sindacali devono tenere il passo per poter supportare in maniera sempre più efficace e appropriata i lavoratori.

Le nuove forme di lavoro e in particolare lo smart working possono senz'altro rappresentare un'importante occasione per i lavoratori, e in particolare per le categorie maggiormente a rischio (età avanzata, differenze di genere, caregiver, ecc.). Ma chi opera al fianco dei lavoratori deve conoscere bene anche i rischi, gli aspetti meno luminosi e fare in modo di essere sempre più  presente nelle decisioni che riguardano l'organizzazione del lavoro e la vita delle persone.

Leggi tutto

Laboratori Cagliaritani per la formazione forense, 8-9 febbraio 2019 - Annalisa Rosiello

I giorni 8 e 9 febbraio si terrà a Cagliari un importante convegno con undici tavoli tematici, conferenze, seminari e tavole rotonde, volto a celebrare i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Annalisa Rosiello interverrà al tavolo: "Fondata sul lavoro"- il diritto del lavoro, principio cardine la dignità.

Vi aspettiamo a Cagliari!

Scarica qui la locandina dell'evento.

Gig economy: questioni giuridiche e aspetti pratici - Convegno 6 febbraio 2019 - Alessandra Maino

Presso il Salone Valente di Via Freguglia 14, Palazzo ANMIG, si terrà il convegno organizzato dall'Associazione Nazionale Giovani Avvocati sul temi della Gig Economy. Interverrà Alessandra Maino, che parlerà della regolamentazione del rapporto dei riders (e non solo) nei vari paesi europei.

Scarica qui la locandina.

Corso di formazione ai delegati SNFIA, Padova, 5 febbraio 2019 - Le sanzioni disciplinari - Chiara Vannoni

Chiara Vannoni completa il ciclo formativo organizzato da Snfia, in collaborazione con lo Studio, sul tema delle sanzioni disciplinari. Questa volta la formazione è destinata ai delegati di Padova e della zona del Nord Est.

Per chi fosse interessato al materiale (slides e relazione) ci contatti via mail:  info@studiolegalerosiello.it

Corso di formazione ai delegati SNFIA, Roma, 17 gennaio 2019, Annalisa Rosiello - Le sanzioni disciplinari

Prosegue l'attività formativa di Snfia, in collaborazione con lo Studio, indirizzata ai delegati e funzionari di Roma e del Sud Italia. Interviene Annalisa Rosiello parlando di sanzioni disciplinari e di fenomeni disfunzionali.

Per chi fosse interessato al materiale (slides e relazione) ci contatti via mail:  info@studiolegalerosiello.it

Persone e Famiglia

Consumatori

Lavoro